Domande Frequenti

Le domande che gli sposi ci fanno più frequentemete

Dopo anni di esperienza nel settore dei servizi fotografici per matrimoni sappiamo quali sono i dubbi ricorrenti e le domande degli sposi nel cercare di preparare al meglio il giorno del matrimonio.

Per questo abbiamo creato questa pagina, dedicata a voi, perché possiate subito farvi un’idea del nostro stile, della nostra professionalità e di tutto l’amore che abbiamo per in nostro lavoro.

 

Siamo a vostra disposizione per altri chiarimenti, contattateci!!

 

Vi risponderemo prima possibile!!

Servizio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?


Il mio consiglio è di contattarmi prima possibile, per evitare che la data sia già stata prenotata. Non ci sono limiti di preavviso per prenotare i nostri servizi per il giorno del vostro matrimonio




Lavori per più di un matrimonio al giorno?


Lavoro per un solo matrimonio al giorno. Questo per mettere a vostra completa disposizione tutta la mia esperienza e la mia professionalità. Inoltre un numero limitato di matrimoni mi consente di seguire al meglio ogni dettaglio anche nella fase di creazione dell’album.




Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?


Mi trovo a Grantorto, in provincia di Padova. Oltre i 100 km potrà essere necessario applicare un sovraprezzo in base alla distanza da percorrere e ad eventuali pernottamenti dovuti alla trasferta.




Qual è lo stile di fotografia che realizzi?


Prediligo uno stile Classico/Reportage per i Servizi Fotografici di Matrimonio. Una giusta fusione tra i due stili mi consente di avere delle Foto Artistiche che sappiano però racchiudere al loro interno tutta la spontaneità degli sposi e le emozioni vere del giorno del matrimonio. Il mio stile è moderno e contemporaneo, sempre alla ricerca di nuovi spunti e angolazioni. Cerco sempre di creare un buon rapporto con gli sposi, per farli sentire a loro agio in ogni momento e da qui trovare ispirazione dalla loro personalità, per saper cogliere l’essenza della coppia stessa e raccontare al meglio la loro storia d’amore.




Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?


Io e il mio staff siamo in continuo aggiornamento. Ogni anno seguiamo corsi di settore per garantirvi sempre scatti di tendenza. Troverete sempre delle novità, tecniche all’avanguardia e nuove tecnologie.




Che strumentazione utilizzi?


Digitale. Usiamo più corpi macchina professionali Canon e obiettivi serie L. Lo studio è attrezzato con computer e programmi all’avanguardia in grado di garantire un prodotto finale di alta qualità




Le foto del servizio di Matrimonio possono essere scelte Online?


Si, attraverso un’area riservata del nostro sito adatta a tutti i dispositivi, potrete scegliere in tutta comodità gli scatti che preferite per il vostro album di matrimonio. Potrete aggiungere delle note o contattarmi in ogni momento per avere consigli o il mio supporto tecnico. Io resterò sempre a disposizione nel caso vogliate scegliere le foto direttamente nel mio studio DANIEL photo/graphic in via Umberto I, 31 a Grantorto.




All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?


Per la consegna del solo Dvd con le foto post prodotte circa 2\3 mesi. L’album invece richiede un tempo di consegna maggiore e dipende molto dallo stile di impaginazione scelto. Può variare dai 4/5 mesi per una impaginazione semplice fino ad un massimo di 9/10 mesi per una impaginazione personalizzata e ricercata in stile con il vostro matrimonio. L’impegno e la cura che dedico nella creazione dell’album per me è fondamentale. Ogni album che realizzo è unico, curato nei dettagli, ogni composizione è esclusiva e deve rispecchiare appieno il racconto del vostro amore. Inoltre do la possibilità agli sposi di visionare l’album nelle varie fasi in modo che, in qualsiasi momento, possano fare delle modifiche e rendere il loro album davvero personale.




Consegni tutte le copie originali?


Si su richiesta degli sposi! Tutte le foto scattate verranno post prodotte per ottenere il massimo da ogni scatto e consegnate agli sposi alla massima risoluzione e pronte per la stampa. Sono fermamente convinto che le foto siano prima di tutto una proprietà degli sposi stessi.




Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?


Lavoro sempre assieme al mio staff di fotografi specializzati in matrimonio e reportage. Solitamente siamo da due a tre fotografi e un cameraman per ripresa video, nel caso venga richiesto il servizio video. Tutti professionisti del settore con qualità uniche e specifiche per realizzare al meglio il servizio del vostro matrimonio. Questo mi consente di avere la stessa scena ripresa da più angolazioni e la certezza di avere colto ogni singolo sguardo o emozione non solo nei vostri occhi ma anche in quelli di parenti ed amici presenti in quel momento.




Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?


Si e solamente in caso di imprevisto serio. Voglio sempre essere presente ad ogni mio servizio di matrimonio, in caso di estremo bisogno il mio staff altamente professionale potrà sostituirmi senza problemi. Per garantire la massima serietà ed efficienza siamo strutturati per affrontare ogni imprevisto.




Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?


No




Ti fai pagare per ora o per evento?


Di solito per evento, che viene discusso e pianificato, in anticipo, con gli sposi. Non ho problemi nel caso mi venga richiesta una tariffa oraria. Ci accorderemo preventivamente cercando di venire incontro a tutte le vostre esigenze. Ogni preventivo è fatto su misura tenendo conto dei vostri gusti e del modo in cui vorreste fosse il giorno delle vostre nozze.




Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?


Certo! Ogni servizio fotografico di Matrimonio viene pianificato per rispecchiare al meglio le vostre aspettative. Capita spesso che gli sposi, durante il giorno del loro matrimonio, mi chiedano di restare durante la festa serale, a fine del ricevimento, anche senza averlo concordato prima. Oppure di tornare il giorno successivo al servizio di matrimonio per altri scatti in location. Siamo a vostra disposizione per soddisfare tutte le vostre richieste!!




Come ti fai pagare le ore extra?


Questo aspetto viene visto di volta in volta con gli sposi. Cerchiamo di venirvi incontro e trovare insieme il metodo di pagamento più adatto a voi.




Come si effettua il pagamento?


Il tipo e la forma di pagamento viene concordata con gli sposi in base alla loro esigenze. Il metodo generalmente più usato è quello di dilazionare il pagamento nelle varie fasi di lavorazione. Solitamente dividiamo il pagamento in 4 step:

  1. Alla Conferma della Data del Vostro Matrimonio.
  2. Alla Prima Visione del Servizio Fotografico di Matrimonio Realizzato
  3. Alla Visione dell’ Album di Matrimonio Impaginato
  4. Alla Consegna dell’ Album Fotografico del Vostro Matrimonio.
Siamo comunque disponibili a pagamenti personalizzati.




Come lavori?


Io sarò sempre presente con il mio staff di 2 o più fotografi per tutta la durata dell’evento o solo per i momenti che riterrete più opportuni. La nostra presenza sarà sempre discreta e mai invadente. Sapremo immortalare e fissare nel tempo gli attimi più belli del vostro matrimonio con spontaneità e naturalità. Non amo le spose studiate e innaturali, con il mio stile, sono sempre alla ricerca dei piccoli gesti, dei sorrisi, degli abbracci, insomma di tutto ciò che c’è di più vero e bello nelle persone, non solo sposi ma anche invitati. Credo che, rivivere le proprie nozze attraverso un buon servizio fotografico di matrimonio, sia rivivere tutte le emozioni di quel giorno, anche quelle che gli sposi non sono riusciti a cogliere nel viso dei propri invitati.




Offri altri servizi per il giorno del Matrimonio?


Si, il nostro studio offre a voi sposi un servizio a 360°. Oltre al servizio fotografico di matrimonio, personalizzabile in ogni sua parte, con le varie tipologie di album di matrimonio e accessori, siamo a vostra disposizione per le più svariate esigenze. Offriamo servizio video, servizi di Photo Booth per intrattenere i vostri ospiti durante il ricevimento e servizio Wedding Shop, per rivivere con parenti ed amici le emozioni del vostro matrimonio. Inoltre abbiamo la possibilità, con il nostro studio grafico, di realizzare partecipazioni personalizzate e tanto altro ancora.




Posso condividere le foto con i miei amici?


Certo! Abbiamo creato un nuovo servizio dedicato a voi e ai vostri invitati, il Wedding Shop. Questo innovativo servizio tra riscuotendo un enorme successo, perché finalmente parenti e amici potranno scegliere e acquistare le foto che desiderano, come ricordo del giorno del vostro matrimonio, in piena autonomia con la vostra approvazione. A pochi giorni dal servizio fotografico di matrimonio potrete condividere, attraverso un’ area del sito protetta da password, tutte o una parte delle foto realizzate durante il servizio fotografico del giorno del vostro matrimonio. Inoltre il servizio offre una vasta gamma di proposte tra stampe in vari formati, e per i più social, la possibilità di effettuare il download delle foto scelte durante il giorno del matrimonio.




L’album di nozze è incluso nel servizio fotografico?


No, l’album non è incluso nel servizio ma fa parte dei servizi aggiuntivi che offro agli sposi e va calcolato a parte. Nel caso gli sposi scelgano di fare l’ album potranno scegliere tra una vasta gamma di prodotti e dettagli per renderlo più personale. Di solito valutiamo la scelta già in fase di preventivo per rientrare al meglio nel budget degli sposi. L’ album è una scelta molto personale e ritengo sia corretto lasciare la massima libertà agli sposi. Alcune coppie acquistano solo il cofanetto con il cd. Altre acquistano 3 album, per loro e per i genitori. Altre coppie decidono di fare l’album più avanti comprendendo magari la prima gravidanza o la nascita del loro bambino.





CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

DANIEL PHOTO

  • Star Office
  • matrimonio2014
  • matrimonio2017

CONTATTI

Via Umberto I, 31 Grantorto - 35010

PHONE       0495960489

E-MAIL       info@danielphoto.it

WEB              www.danielphoto.it

  • DANIEL photo/graphic Google+

DANIEL photo/graphic di Rossi Daniel - Via Umberto I,31 - 35010 - Grantorto - P.IVA 04440420281